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Regole Omaha

regole omaha

000 dollari Dalla nostra prima messa online nel 2003 ad oggi ci siamo sicuramente evoluti ingranditi riuscendo a diventare il principale punto di riferimento per tutti i giocatori di poker online nel mondo ma nonostante il nostro successo e tutti questi cambiamenti la nostra missione è rimasta sempre la stessa

Royal Flush Scala Reale Straight Flush Scala colore Four of a kind Poker Full house Flush Colore Straight Scala Three of a kind Tris Two pair Doppia Coppia Pair Coppia High card Carta Alta Omaha High è maggiormente conosciuto nella variante “pot limit” limite di puntata del piatto

Dettagli su regole omaha

Carte

ricevere Carte

All’inizio di un giro ciascun giocatore riceve 4 carte che può vedere solo lui

distribuire Carte

il mazziere distribuisce quattro carte a testa una alla volta per ciascuno

Vengono distribuite quattro carte personali anzichè due

scoprire Carte

rivelare Carte

nascondere Carte

affidare Carte

La differenza principale dell'Omaha rispetto al poker texano sta nel fatto che ad ogni giocatore vengono affidate quattro carte anziché due

doppiare Carte

L'Omaha è un gioco che a prima vista sembra identico all'Hold'em solo con il doppio delle carte

utilizzare Carte

Per realizzare una mano bisogna utilizzare necessariamente due carte coperte e tre carte comuni

costituire Carte

Terminato il primo giro di puntate viene girato il flop costituito da tre carte scoperte in comune per tutti

mostrare Carte

rinunciare Carte

Ogni giocatore di poker ha sempre l'opzione di foldare rinunciare alle proprie carte e a qualsiasi interesse nel piatto

giocare Carte

Inizialmente si giocava con cinque carte personali tutte ben coperte agli avversari ma con l'intero mazzo di 52 carte a differenza dell' Europa dove si giocava con 32 o 36 carte a seconda del numero dei giocatori

usare Carte

Dobbiamo sempre ricordare che possiamo usare solo tre carte scoperte e due delle nostre carte personali

Inoltre non possiamo fare nemmeno doppia coppia JJ e 33 in quanto abbiamo gia usato due carte coperte per la coppia JJ

venire Carte

Dopo il primo giro di puntata vengono scoperte 3 carte comuni sul board il flop

avere Carte

Ovviamente se nella mano di partenza avete quattro carte uguali ed es

Mano

formare Mano

completare Mano

partecipare Mano

giocare Mano

durare Mano

Ma questo limitava il numero massimo di giocatori per tavolo al numero di 8 a causa del dispendio di carte durante la mano

dopare Mano

la posizione che occupa è definita "il pulsante" o "button" la posizione del mazziere si sposta in senso orario dopo ciascuna mano

prevedere Mano

È importante ricordare che l’Omaha Hi/Lo prevede che una mano bassa per essere valida deve essere costituita da una combinazione di cinque carte diverse fra loro la più altra delle quali non può essere superiore all’8

puntare Mano

Stesso utilizzo di piccolo e grande buio che nei tornei sale di livello Quattro puntate per ogni mano pre flop flop turn river Stesso numero di giocatori da 2 a 10 Detto questo le differenze tra le due specialità sono poche ma sostanziali

vincere Mano

In questo caso potete vincere sia la mano piu alta colore di denari sia quella piu bassa A3568

avere Mano

Non è possibile inoltre creare alcuna scala quando si ha in mano A K 8 2 se sul board si ha T 9 7 6 3

consistere Mano

Il compito consiste nell’individuare la mano più alta in vostra possesso

passare Mano

Al flop SB punta 4 BB BB passa la mano UTG

Tavolo

distribuire Tavolo

limitare Tavolo

consentire Tavolo

unirsi Tavolo

prendere Tavolo

depositare Tavolo

vengono depositate sul tavolo le prime 3 carte in comune

venire Tavolo

viene posizionata sul tavolo una quarta carta

posizionare Tavolo

Vengono quindi posizionate sul tavolo cinque carte scoperte che sono comuni a tutti

girare Tavolo

Ogni giocatore deve usare per formare la migliore combinazione due delle quattro carte personali e tre delle cinque carte comune girate sul tavolo da gioco

Senso Orario

attivare Senso Orario

continuare Senso Orario

Il primo giro di scommesse viene iniziato dal giocatore seduto a sinistra del grande buio e continua in senso orario

procedere Senso Orario

L'azione procede in senso orario intorno al tavolo

passare Senso Orario

Una volta assegnato il piatto ha inizio una nuova mano con il bottone che passa in senso orario al giocatore successivo

Una volta assegnato il piatto e terminata la mano si procede alla mano successiva di Omaha con il bottone che passa in senso orario al giocatore successivo

iniziare Senso Orario

Le puntate iniziano sempre in senso orario dal bottone

Tre

distribuire Tre

Il mazziere scarta la prima carta nel mazzo e ne distribuisce tre scoperte sul tavolo

giocare Tre

L'Omaha si può giocare in tre varianti

privare Tre

Il gioco prevedeva l'obbligo di usare tutte e due le carte private e tre carte comunitarie

costituire Tre

utilizzare Tre

Per ottenere la miglior combinazione di cinque carte ogni giocatore deve necessariamente utilizzare tre delle cinque carte comuni assieme a due delle proprie carte a sua scelta

usare Tre

Quattro Carte

ricevere Quattro Carte

Adesso ogni giocatore riceve le sue quattro carte coperte

affidare Quattro Carte

distribuire Quattro Carte

avere Quattro Carte

Carte Coperte

ricevere Carte Coperte

chiamare Carte Coperte

Ogni giocatore riceve quattro carte che non vengono mostrate agli altri chiamate carte coperte

utilizzare Carte Coperte

usare Carte Coperte

Sinistra

attivare Sinistra

trovare Sinistra

A questo punto ciascun giocatore riceve quattro carte coperte e si ha un primo giro di puntate che ha inizio dal giocatore che si trova alla sinistra del big blind

Gioco

rimanere Gioco

entrare Gioco

vietare Gioco

Giocare può causare dipendenza patologica É vietato il gioco ai minori di anni 18

ancorare Gioco

Il secondo giro di scommesse inizia con il primo giocatore a sinistra del pulsante che sia ancora in gioco nella mano

Il terzo giro di scommesse inizia con il primo giocatore a sinistra del pulsante che sia ancora in gioco nella mano

Il quarto giro di scommesse inizia con il primo giocatore a sinistra del pulsante che sia ancora in gioco nella mano

Coperte

ricevere Coperte

chiamare Coperte

usare Coperte

Proprie Carte

rivelare Proprie Carte

nascondere Proprie Carte

usare Proprie Carte

La seconda è che un giocatore deve per forza usare due delle proprie carte personali per comporre il punto quindi di conseguenza è costretto a usare solo tre carte comuni

mostrare Proprie Carte

rinunciare Proprie Carte

Limite

parare Limite

Puntate e rilanci sono pari al limite minimo della partita incrementi di €2 in una partita €2/ €4

Nel Limit Omaha tutte le puntate e i rilanci sono pari al limite minimo della partita incrementi di €2 in una partita €2/€4

passare Limite

In questo giro l’entità delle puntate e dei rilanci passa al limite superiore

Nel Limit Omaha l’entità delle puntate e dei rilanci passa al limite superiore in una partita €2/€4 si punta e si rilancia con incrementi di €4

esistere Limite

Nel Pot Limit Omaha Hi/Lo non esiste limite al numero di rilanci possibili

Nel No Limit Omaha Hi/Lo non esiste limite al numero di rilanci possibili

Nel Pot Limit Omaha non esiste limite al numero di rilanci possibili

Nel No Limit Omaha non esiste limite al numero di rilanci possibili

Tre Carte

distribuire Tre Carte

privare Tre Carte

costituire Tre Carte

usare Tre Carte

Big Blind

dipendere Big Blind

avere Big Blind

parare Big Blind

La puntata minima per il Pot Limit Omaha Hi/Lo è pari al big blind con i giocatori che possono rilanciare fino ad un massimo del piatto

La puntata minima per il Pot Limit Omaha è pari al big blind con i giocatori che possono rilanciare fino ad un massimo del piatto

dopare Big Blind

Le puntate procedono in senso orario intorno al tavolo a cominciare dal giocatore ‘under the gun’ in senso orario immediatamente dopo il big blind

Big

dipendere Big

avere Big

parare Big

dopare Big

Carta

scartare Carta

venire Carta

viene posizionata l'ultima carta scoperta al centro del tavolo

A questo punto dopo un ulteriore giro di puntate viene distribuita l’ultima carta comune il river

porre Carta

Quando il secondo giro di scommesse è terminato sul tavolo si pone un'altra carta comune scoperta chiamata "turn"

Quando il terzo giro di scommesse è terminato sul tavolo si pone una quinta carta comune scoperta il "river"

Scoperta

venire Scoperta

Dopo il successivo giro di puntata viene scoperta un nuova carta comune il turn

distribuire Scoperta

Il mazziere scarta nuovamente una carta e ne distribuisce una scoperta sul tavolo

Scoperte

distribuire Scoperte

venire Scoperte

Grande Buio

parare Grande Buio

La puntata minima nel No Limit Omaha Hi/Lo è pari al grande buio

La puntata minima nel No Limit Omaha è pari al grande buio

equivalere Grande Buio

A questo punto i giocatori devono vedere la puntata equivalente il grande buio

Rilancio

effettuare Rilancio

parare Rilancio

Nel pot limit l’importo che viene rilanciato deve essere pari almeno all’ultimo rilancio

ammontare Rilancio

A quanto ammonta il rilancio dell’entità del piatto

chiamare Rilancio

L'importo da chiamare con il rilancio è 4 BB

Carta Comune

distribuire Carta Comune

porre Carta Comune

venire Carta Comune

Blind

dipendere Blind

parare Blind

dopare Blind

Due Carte

ricevere Due Carte

utilizzare Due Carte

usare Due Carte

Se sul tavolo ci sono quattro carte di quadri e l'asso di quel seme è l'unica carta di quadri che un giocatore ha egli non ha il colore massimo e anzi non ha affatto un colore poiché deve usare due carte della sua mano

Quattro Carte Coperte

ricevere Quattro Carte Coperte

Essere

ancorare Essere

principiare Essere

Il principio dovrebbe ora essere chiaro

imparare Essere

Ora che conoscete le regole del gioco il prossimo step è imparare come deve essere strutturato un buon Bankroll Management

Numero

esistere Numero

Giro

puntare Giro

iniziare Giro

Piccolo Buio

doppiare Piccolo Buio

perdere Piccolo Buio

Pagina

andare Pagina

Parte

vincere Parte

partecipare Parte

Due Carte Coperte

ricevere Due Carte Coperte

utilizzare Due Carte Coperte

usare Due Carte Coperte

Limite Al Numero

esistere Limite Al Numero

Carte Scoperte

distribuire Carte Scoperte

costituire Carte Scoperte

usare Carte Scoperte

Tre Carte Scoperte

distribuire Tre Carte Scoperte

costituire Tre Carte Scoperte

usare Tre Carte Scoperte

Poker

realizzare Poker

Inoltre per esempio avere in mano tre K rende improbabile la possibilità di fare tris di K e rende impossibile realizzare un poker di K

popolare Poker

L'Omaha High Low é una popolare variante dell'Omaha poker

avere Poker

9 9 9 9 non avrete un poker bensì una mano del tutto inutile che non può essere combinata con nient’altro

Carte Comuni

distribuire Carte Comuni

venire Carte Comuni

Scala

fare Scala

Provatre a consultare la nostra guida allle migliori sale di poker omaha in modo da mettere in pratica tutti gli insegnamenti che avrete  Ti preghiamo di ricontrollare i dati inseriti Devi attendere 3 minuti prima di poter postare un nuovo commento MArio pippa con il 10 fai scala

Altri grandi campioni preferiscono AJAT double suited per le maggiori probabilità di fare scala

valere Scala

Tre coppie possono valere piu'di uns scala

Vedere

passare Vedere

puntare Vedere

Le azioni disponibili a questo punto sono fold abbandonare bet puntare call vedere e raise rilanciare

Quinta

porre Quinta

venire Quinta

Una volta completato il giro di puntate che segue il turn viene girata la quinta e ultima carta comune scoperta il river

Una volta completato il giro di puntate che segue il turn viene girata la quinta e ultima carta comune scoperta il "river"

Mano Bassa

formare Mano Bassa

prevedere Mano Bassa

Chiamata

correre Chiamata

venire Chiamata

cinque carte differenti di valore dall' 8 a scendere per questo motivo questa variante viene chiamata anche "8 or Better"

Regole

applicare Regole

Cinque Carte

posizionare Cinque Carte

giocare Cinque Carte

Valore

parare Valore

Modo

procedere Modo

Il gioco procede in modo analogo al Texas Hold'em

seguire Modo

La formula si presenta nel seguente modo

Tre Carte Comuni

distribuire Tre Carte Comuni

Punta

agire Punta

Combinazione Di Cinque Carte

ottenere Combinazione Di Cinque Carte

Ogni giocatore deve utilizzare tre delle cinque carte comuni insieme a due delle proprie carte per ottenere la miglior combinazione di cinque carte

Bisogna ottenere la miglior combinazione di cinque carte

Combinazione Di Cinque

ottenere Combinazione Di Cinque

Colore

avere Colore

È molto diverso dal Texas hold 'em in cui con un asso di quadri tra le carte combinato a quattro carte di quadri delle cinque carte comuni al centro del tavolo si avrebbe il migliore colore possibile

solitamente si è portati a pensare di avere colore

Quarta Carta

venire Quarta Carta

Variante

popolare Variante

conoscere Variante

Royal Flush Scala Reale Straight Flush Scala colore Four of a kind Poker Full house Flush Colore Straight Scala Three of a kind Tris Two pair Doppia Coppia Pair Coppia High card Carta Alta Omaha High è maggiormente conosciuto nella variante “pot limit” limite di puntata del piatto

Due Delle Proprie Carte

usare Due Delle Proprie Carte

utilizzare Due Delle Proprie Carte

Nell’Omaha Hi/Lo ogni giocatore deve utilizzare esattamente due delle proprie carte in combinazione con tre delle carte comuni

Due Delle Proprie

usare Due Delle Proprie

utilizzare Due Delle Proprie

Totale

correre Totale

Soldi

avere Soldi

Quarta Carta Comune

venire Quarta Carta Comune

Senso Orario Al Giocatore

passare Senso Orario Al Giocatore

Orario Al Giocatore

passare Orario Al Giocatore

Inizio

avere Inizio

Secondo Giocatore

chiamare Secondo Giocatore

Senso Orario Al Giocatore Successivo

passare Senso Orario Al Giocatore Successivo

Orario Al Giocatore Successivo

passare Orario Al Giocatore Successivo

Seconda

cambiare Seconda

Questa riduzione è stata il punto di partenza per il successo del Omaha che negli USA cambiava nome a seconda del posto "Oklahoma two by three" o "Nine card" per esempio

variare Seconda

la struttura delle puntate varia a seconda delle diverse varianti del gioco

Tre Carte Comuni Scoperte

distribuire Tre Carte Comuni Scoperte

Comuni Scoperte

distribuire Comuni Scoperte

Carte Comuni Scoperte

distribuire Carte Comuni Scoperte

Giocatore

dividere Giocatore

Il piatto viene diviso fra il giocatore con la migliore combinazione di cinque carte per la mano alta e quello con la migliore combinazione di cinque carte per la mano bassa

Giocatori

dipendere Giocatori

Le opzioni veramente disponibili dipendono dall'azione dei giocatori precedenti

Punto

diventare Punto

000 dollari Dalla nostra prima messa online nel 2003 ad oggi ci siamo sicuramente evoluti ingranditi riuscendo a diventare il principale punto di riferimento per tutti i giocatori di poker online nel mondo ma nonostante il nostro successo e tutti questi cambiamenti la nostra missione è rimasta sempre la stessa

Scommesse

liberare Scommesse

Si apre poi un secondo giro libero di scommesse

Texas Holdem

discostare Texas Holdem

Le regole del poker omaha non si discostano molto dal texas holdem

Mazziere

fungere Mazziere

Un giocatore funge da mazziere

Possibilità

avere Possibilità

In tutti i giri di puntata si hanno le seguenti possibilità

Combinazioni

creare Combinazioni

Poiché vengono distribuite 4 carte anziché 2 è possibile creare molte più combinazioni rispetto all’Hold’em

Small Blind

avere Small Blind

Nei Pot Limit and No Limit games i games sono determinati dalla misura dei loro blind per esempio un Omaha Hi/Lo game €1/€2 ha uno small blind di €1 e un big blind di €2

E Tre

privare E Tre

Somma

puntare Somma

Le scommesse continuano in ogni round finché tutti i giocatori attivi che non hanno foldato hanno puntato la stessa somma nel piatto

Miglior Mano

ottenere Miglior Mano

Come realizzare una mano Per completare una mano i giocatori combinano le loro carte coperte con le carte comuni sul tavolo per ottenere la miglior mano di poker da 5 carte

Giocatore Con La Migliore

dividere Giocatore Con La Migliore

Sinistra Del Big Blind

trovare Sinistra Del Big Blind

Sinistra Del Big

trovare Sinistra Del Big

Lui

appartenere Lui

Ogni giocatore riceve quattro carte coperte che appartengono soltanto a lui

Nuova

venire Nuova